Convegno “Aerospazio e Aviazione: il ruolo dei materiali compositi e del manufacturing avanzato”

Pubblicato il: 30 Giugno 2021
Manifesto-8-luglio-2021-materiali-compositi
Una preziosa occasione per creare sinergie con realtà nazionali e internazionali che lavorano nell’ambito dell’aviazione e dell’aerospazio, dando risalto al territorio faentino, in particolare all’intero distretto locale del carbonio, e promuovendo Faenza come centro tecnologico avanzato per i materiali compositi.
Il convegno sarà aperto dai saluti iniziali del sindaco di Faenza Massimo Isola, del presidente di Faventia Sales Luca Cavallari e del vicepresidente di Confindustria Romagna Tomaso Tarozzi. A seguire verranno approfonditi l’importanza della ricerca e sviluppo per un settore in crescita e il quadro locale delle aziende operanti nel settore materiali compositi quali Università di Bologna, Ciri Aerospace, Gruppo Curti,
Alpha Tauri, Bucci Composites, Aeroporto di Forlì, Rina Consulting e Leonardo Company. Per l’occasione interverrà Guido Crosetto, presidente della Federazione Aziende Italiane per l’Aerospazio, la Difesa e la Sicurezza.
Il convegno si chiuderà con i saluti dell’assessore regionale allo Sviluppo economico e Green economy, Lavoro e Formazione Vincenzo Colla.
L’evento è organizzato da Faventia Sales e Confindustria Romagna e patrocinato dal Comune di Faenza.
Per ulteriori informazioni contattare il numero 0546 697546 o scrivere a info@faventiasales.it.
L’ingresso al parcheggio del Complesso ex Salesiani è da via Mura Diamante Torelli 67.
Evento a libero accesso.

Faventia Sales S.p.A. - Codice fiscale e Partita Iva 02192330393