Inaugurazione nuovo impianto in erba sintetica

Pubblicato il: 8 Aprile 2022
inaugurazione campo

Domenica 10 aprile alle ore 18.30 sarà inaugurato il nuovo campo da calcio in erba sintetica all’interno del complesso degli ex Salesiani di Faenza in via San Giovanni Bosco.

L’impianto, originariamente in erba naturale, è stato riqualificato a novembre 2021 ed è gestito dalla polisportiva Faventia e accoglie 120 bambine e bambini dalla categoria Scuola Calcio (5 anni) fino agli Esordienti (13 anni) allenati da 25 istruttori, alcuni con patentino Uefa B altri laureati in scienze motorie e istruttori di calcio a 5. Le squadre composte dai giovani calciatori partecipano ai campionati e tornei FIGC.
Questo ulteriore investimento della società aggiunge un altro tassello al recupero del complesso per renderlo sempre più fruibile dai bambini e dai giovani faentini.

Il programma di domenica partirà dalle 9,30 con due tornei triangolari. I tornei vedranno i ragazzi del 2010 e del 2012 del Faventia sfidare i giocatori della Spal e del Bologna. Durante gli intervalli delle partite si esibiranno gli sbandieratori dei Rioni Nero e Rosso. Dopo il taglio del nastro previsto per le 18,30 arriverà il momento della musica con l’esibizione dei ragazzi della scuola musicale G. Sarti.

Faventia Sales S.p.A. - Codice fiscale e Partita Iva 02192330393