Il recupero

Obiettivo della società Faventia Sales fin dall’acquisizione del complesso ex Salesiani è restituire a Faenza e ai faentini i luoghi che fanno parte della sua storia.
https://www.faventiasales.it/wp-content/uploads/2019/10/palazzo-naldi-recupero.jpg

Case Maccolini e Palazzo Don Bosco

A partire dal 2013 sono iniziati i lavori di consolidamento del complesso, mentre i principali interventi di recupero su Case Maccolini e Palazzo Don Bosco sono stati effettuati effettuati dal 2016 al 2018
https://www.faventiasales.it/wp-content/uploads/2019/11/DSCF9377.jpg

L'ex Oratorio

L'edificio, originariamente destinato a funzioni ricreative e formative, era l'ideale per un intervento di rigenerazione urbana per ospitare gli spazi della scuola di Musica G. Sarti.
https://www.faventiasales.it/wp-content/uploads/2019/10/campo2019.jpg

Il campo da calcio

Dopo anni di abbandono, nel 2019 il campo da calcio del complesso ex Salesiani è stato ridefinito in tutte le sue parti con l'introduzione di nuovi spogliatoi in struttura prefabbricata.
https://www.faventiasales.it/wp-content/uploads/2019/12/palestra2.jpg

La palestra

Vegetazione, luce naturale e materiali autentici sono gli ingredienti principali del progetto di restauro.

CuriositàAltre info

I cantieri all'interno del complesso non si fermano. Dopo il recupero di Case Maccolini, Palazzo Don Bosco, dell'ex Oratorio e del campo da calcio, altri spazi verranno inaugurati entro fine 2019.

Il progetto non si ferma: gli interventi nel complesso ex Salesiani continuano con la pianificazione di un futuro recupero degli spazi dell’ex cinema-teatro.

Courtesy by Arch. Ilaria Fabbri

Faventia Sales S.p.A. - Codice fiscale e Partita Iva 02192330393